Conrad Hall

imperfect è uno studio associato di comunicazione e design fondato a Torino nel 2009 da Alberto Bonetti e Madeleine Frochaux.
Ci occupiamo di strategie di comunicazione digitale, di identità visiva, di illustrazione e di progettazione culturale.

Quel che contraddistingue il nostro lavoro è l’approccio etico e sostenibile con cui lo affrontiamo, il che ci spinge a selezionare e privilegiare clienti e progetti che siano affini ai nostri valori.
Questa scelta, da un lato, ci porta ad instaurare un rapporto diretto e sincero con i clienti e, dall’altro, a curare ogni commissione con passione.
Insomma, lavoriamo solo a cose in cui crediamo.

Tra i nostri clienti figurano infatti numerose imprese sociali e associazioni culturali che promuovono progetti a sostegno delle fasce di popolazione più fragili, ma anche aziende strutturate che si appoggiano a noi per lo sviluppo di campagne di comunicazione e per la progettazione dell’identità visiva dei loro prodotti più innovativi che abbiano ripercussioni positive sull’ambiente o sul sociale.

I nostri princìpi si riflettono anche nel metodo di lavoro che adottiamo, attento a non standardizzare e omologare i nostri progetti alle dinamiche e alle tendenze volatili del momento, bensì ad analizzare tali tendenze per teorizzare e mettere in pratica strategie e prodotti unici e originali, capaci di distinguersi ed emergere dal mare magnum di immagini, di campagne e di progetti che pervadono la quotidianità sia digitale che fisica.

Il nome imperfect deriva proprio dalla filosofia orientale del wabi-sabi applicata al design, ovvero la volontà di distaccarsi dall’idea di perfezione assoluta per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea ricca di originalità nella sua mutevolezza.

Imperfezione come volontà di distaccarsi da una riproduzione meccanica e pedissequa, perfetta ma sempre uguale, di strategie collaudate e omogeneizzanti in favore della creatività e dell’originalità.

“There is a kind of beauty in imperfection” – Conrad Hall

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni