Bendito Machine V

bendito machine v

Bendito Machine, la nota serie di cortometraggi ideati dall’illustratore Jossie Malis, narra le sconquassate avventure di una ipotetica civiltà che si compone di organismi dotati di una mentalità molto semplice e succubi della relazione che hanno instaurato con i loro complessi e quasi ipnotici macchinari.

Le creature di Malis, stordite dal mondo che le circonda, sono tanto delicate quanto ingenue e sopravvivono in uno stato di dipendenza perpetua dai loro artefatti.

bendito_machine v
Le affascinanti e intricate silhouettes del mondo di Bendito Machine rappresentano da sempre l’intelligente pretesto che ci ha consentito, con l’inconfondibile tocco ironico della serie, di riflettere su questioni legate alla critica della cultura e della società umana, toccando temi come la religione e l’inquinamento.

Nel quinto episodio, intitolato Pull the Trigger, l’attenzione non poteva che focalizzarsi purtroppo su un tema più che attuale: la violenza e la guerra.

bendito_machine_v
Un misterioso viaggiatore giunge da una galassia molto lontana per scoprire le bellezze di un territorio apparentemente inesplorato. Si ritrova, invece, nel bel mezzo di un turbolento conflitto che si protrae attraverso differenti epoche senza alcuna tregua, e durante il quale strane creature tentano inspiegabilmente di distruggersi l’un l’altra con armi sempre più complicate. Intrappolato contro la sua volontà, l’alieno dovrà aspettare pazientemente che la tempesta si plachi…

 

Sito ufficiale
www.benditomachine.com

Bendito Machine V
Pull the Trigger

Leggi anche Un Mondo Imperfetto

Pin It


Lascia un commento

Back to top